Consigli di lettura | 2 Aprile 2024

Data:

Consigli di lettura | 2 Aprile 2024

Ci vediamo in agosto – Gabriel Garcìa Màrquez

Romanzo inedito di Gabriel Garcìa Màrquez, curato da Cristòbal Pera e tradotto da Bruno Arpaia. Il romanzo racconta la storia di Ana Magdalena Bach che, ogni anno, il 16 agosto, raggiunge l’isola dei Caraibi dove è sepolta sua madre. Questo rituale la spinge a trasformarsi in un’altra donna, esplorando così la sua sensualità e a sondare la paura che silenziosa cova nel suo cuore. Un romanzo che è nello stesso tempo un inno alla libertà, un omaggio alla femminilità e una riflessione sul mistero dell’amore e dei rimpianti.

Tutta colpa del barattolo / Luca Tortolini e Maria Gabriella Gasparri

Un albo illustrato divertente che racconta le mirabolanti avventure di un gatto, di un cane e di un topo che si inseguono l’un l’altro, in un inarrestabile effetto a catena. Un libro ad alta leggibilità che offre una lettura appagante e ricca, nonostante la sua brevità, grazie ad una efficace e divertente sinergia tra testo e illustrazione.

Il mostro dell’armadio esiste e posso dimostrarvelo / Antoine Dole e Bruno Salamone

Un albo illustrato rivolto ai piccoli lettori che celebra la bellezza della creatività e dell’immaginazione. Se un bambino ha la camera sempre in disordine, se non mangia le verdure, se non indossa mai due calzini dello stesso colore e fa baccano fino a tardi, non è colpa sua, ma del mostro dell’armadio: finalmente ne abbiamo le prove!

Consigli di lettura 2 aprile 2024

Ultimo aggiornamento

2 Aprile 2024, 17:30